Dintorni

Villa Magnolia si trova a Besozzo, nell’incantevole scenario del Lago Maggiore con le sue splendide attrattive: i Palazzi dell’Isola Bella e Isola Madre, il pittoresco borgo dell’Isola dei Pescatori e la “Costa Fiorita”, il magnifico lungolago tra Leggiuno e Ispra con giardini in fiore e viste mozzafiato.
La più bella è indiscutibilmente quella che si apre dall’Eremo di S. Caterina del Sasso, la perla del Lago Maggiore, un favoloso monastero medievale sito UNESCO incastonato nella roccia. Non mancano le spiaggie, tra cui i lidi di Leggiuno e della Monvallina.

Villa Magnolia dista 30 km dall’aeroporto Milano Malpensa, 60 km dal centro di Milano, 15 km da Varese, 30 km dalla Svizzera.

La villa inoltre è la location ideale per vacanze all’insegna dello sport, dal momento che è circondata da numerosi circoli sportivi, sentieri, piste ciclabili, lidi e laghi balneabili e navigabili dove poter praticare con serenità la propria disciplina preferita sia indoor che outdoor:

  • 5 minuti dal Parco Regionale Campo dei Fiori (21 sentieri trekking e mountain bike, 8 salite ciclistiche professionali, parete per arrampicata, 3 tracciati per sci di fondo, nordic walking, canyoning, orienteering, parapendio, deltaplano, parco avventura, ecc.)
  • 5 minuti dal Lago di Varese, ideale per il canottaggio (campionati mondiali ed europei)
  • 5-10 minuti dal Golf dei Laghi, dal Golf Club Varese e dal Crossodromo Acquanegra (Motocross)
  • 5-10 minuti dal Lago di Monate, prima tappa dell’Italian Open Water Tour e da Reno, partenza della famosa Nuotata dell’Eremo (Lago Maggiore)
  • 15 minuti da Laveno (Lago Maggiore), sede di Top Vela, Centro Vela, e Circolo Velico MV